Chi siamo

Kemcolor S.p.A nasce a Settimo Torinese nell’anno 1989, grazie all’esperienza ultratrentennale del Sig. Di Cesare Antonio, tecnico commerciale di tintoria industriale con competenze produttive sia in ambito tessile che in ambito chimico, nella produzione di coloranti e ausiliari,  il quale decide di fondare la sua azienda in quel di San Mauro Torinese, in un’area di 1200 mq.

Per alcuni anni l’azienda si trasforma in una vera e propria casa per i pochi dipendenti, che ancora ricordano con calore quell’atmosfera tanto intima. Con il passare del tempo lo staff si amplia sempre di più e l’azienda assume un profilo internazionale, aumentando il suo fatturato e arricchendo il portfolio clienti.

Così nei primi anni Novanta Kemcolor si trasferisce presso l’attuale sede di Settimo Torinese , che conta circa 13000 mq di cui circa il 50% è occupato dai suoi uffici, produzione , magazzino e laboratori chimico-tessile, cartario e conciario.

Nel 2014 l’attività spegne 25 candeline e festeggia un sempre più consistente fatturato annuo, che nel nel 2015 raggiunge, anche se il mercato nazionale è in crisi, un volume di vendita globale di circa 13 milioni di euro, tra prodotti coloranti e ausiliari tessili.

L’azienda , grazie ad una struttura snella e grazie all’apporto dei propri collaboratori, in primis tecnici venditori ed i loro responsabili,  tecnici di laboratorio e i dipendenti tutti, si proietta ad affrontare nuove sfide, nel futuro dei mercati tessile, conciario e cartario, sotto la continuità di guida del Sig. Di Cesare Antonio e del figlio Fabrizio.

Rispondi