Dopo l’audit ricevuto in azienda, KemColor ha ricevuto degli aggiornamenti che attestano il suo impegno per l’ambiente ottenendo dall’ente certificatore ICEA il nuovo certificato GOTS 6.0. L’ente ICEA è il consorzio che controlla e certifica le aziende che svolgono la propria attività rispettando l’ambiente e l’uomo, tutelando sia i diritti dei lavoratori che dei consumatori.
L’importanza di rinnovare le certificazioni
L’azienda Kemcolor crede nell’impegno ambientale e nel valore della trasparenza, contribuendo a limitare l’utilizzo di sostanze nocive chimiche per la composizione dei coloranti. In quest’ottica di rispetto e tutela ha ottenuto il rinnovo del certificato GOTS 6.0 – Global Organic Textile Standard, certificazione che attesta la produzione sostenibile di tessuti realizzati con fibre naturali da agricoltura e allevamento biologici – contenente 116 prodotti collocati a livello 1 ZDHC. Questo programma, consultabile online, si occupa di tracciare le aziende che si impegnano a diminuire l’utilizzo di sostanze nocive.
Inoltre l’azienda Kemcolor possiede 208 prodotti certificati bluesign®️, il cui obiettivo principale è quello di incentivare e premiare un processo produttivo conforme alle normative ecologiche, a livello 3 ZDHC.
Il sistema delle certificazioni, e i relativi aggiornamenti, attesta e garantisce l’impegno dell’azienda nel rispettare l’ambiente e il pianeta, diminuendo l’utilizzo di sostanze nocive. Ogni piccolo gesto può contribuire a ridurre l’impatto ambientale, oltre che certificare una filiera di produzione sostenibile.