Kemcolor a fianco dell’ambiente salva le api

kemcolor salva le api

Consapevoli dell’importanza delle api per l’ecosistema, Kemcolor ha salvato una colonia di questi preziosi impollinatori, rimuovendoli in sicurezza da un edificio e trasferendoli in un ambiente più adatto.

Innovazione industriale e responsabilità ambientale possono essere combinati per raggiungere obiettivi che guardino al futuro ma che al contempo strizzino l’occhio alla sostenibilità.

Ecco perché noi dikemcolor api Kemcolor integriamo standard internazionali rigorosi come ZDHC, GOTS nelle nostre operazioni, dimostrando che anche nel settore dei coloranti si può operare in modo ecologicamente responsabile.

ZDHC, l’acronimo di Zero Discharge of Hazardous Chemicals, nasce dalla campagna DETOX di Greenpeace nel 2011. Kemcolor ha aderito a questo programma, impegnandosi a ridurre drasticamente l’uso di sostanze chimiche dannose. Inoltre, ha ottenuto il riconoscimento GOTS, ossia il Global Organic Textile Standard, che assicura il rigoroso rispetto dei criteri ambientali e sociali nei processi di produzione.

salvataggio api_kemcolorNel contesto attuale, la sostenibilità emerge come un imperativo finalizzato al garantire un futuro migliore per il nostro pianeta e per le generazioni future. La consapevolezza crescente circa la situazione grave che sta colpendo le risorse della Terra spinge a ripensare a ciò che ognuno di noi può fare.

Adottare pratiche sostenibili nel quotidiano, anche sul posto di lavoro, è un approccio che contribuisce a mantenere la salute degli ecosistemi.

Kemcolor si impegna così a integrare la sostenibilità all’interno del processo produttivo. Attraverso l’adozione di standard internazionali, implementazione di pratiche ecocompatibili e un impegno concreto per la responsabilità sociale, l’azienda dimostra com’è possibile coniugare l’efficienza industriale con il benessere e la salvaguardia dell’ambiente.