All’IIS Marzotto Luzzatti di Valdagno salgono in passerella i colori Kemcolor

IIS Marzotto Luzzatti e Kemcolor sfilata

Colori, tessuti e modelli inaugureranno l’anno scolastico 2023-2024 dell’Istituto di Istruzione Superiore Marzotto Luzzatti. La scuola valdagnana in provincia di Vicenza ha in programma per l’autunno una sfilata di moda salendo in passerella della nota azienda omonima. Protagonisti gli studenti del triennio dell’indirizzo Sistema Moda che presenteranno le loro creazioni per la stagione autunno-inverno, frutto di mesi di passione e dedizione.

Tra gli sponsor dell’iniziativa anche Kemcolor Spa che da tempo collabora con Marzotto: «I giovani allievi stanno seguendo personalmente la realizzazione dei capi che sfileranno nei prestigiosi spazi dell’azienda Marzotto – ha dichiarato Massimo Minelli, direttore commerciale di Kemcolor – Il laboratorio dell’istituto è un caleidoscopio di creatività, dove i telai prendono vita e stoffe, bozzetti, spilli e forbici si mescolano per dar vita a capolavori artigianali».

Supportare la formazione e la creatività è tra le mission di Kemcolor che ogni anno è sponsor di diverse iniziative che coinvolgono i giovani: «Kemcolor è entusiasta di supportare l’IIS Marzotto Luzzatti in questo progetto – prosegue Minelli – Siamo sempre felici di incentivare l’arte e la creatività nel settore tessile, e ci teniamo soprattutto a nutrire e far sbocciare i giovani talenti della moda».

Sia per gli studenti che per i modelli, questa sfilata rappresenta un’opportunità concreta per lanciare la propria carriera nel mondo della moda. L’evento si terrà il prossimo autunno presso gli spazi dell’industria Marzotto, ed è aperto a tutti gli appassionati di moda e agli amanti dell’arte tessile. Kemcolor parteciperà per osservare da vicino i lavori dei giovani talenti dell’IIS Marzotto Luzzatti.