Febbraio si tinge di verde mela

Secondo la prestigiosa rivista Vanity Fair, è il verde mela il colore più in voga nel mese di febbraio. Sobrio ed elegante da non confondere con l’acid green, il verde mela è un colore che riprende quello del frutto ricco di vitamine, flavonoidi e magnesio. Un frutto che è particolarmente adatto per le sue proprietà benefiche proprio a febbraio, l’ultimo mese freddo della stagione invernale. In particolare è proprio la mela verde ad essere adatta a combattere il colesterolo e a diminuire il rischio di tumori.

A sostegno di questa tesi arrivano i risultati condotti dall‘Università del Western Australia che dimostra che le persone che mangiano una mela al giorno hanno una mortalità inferiore del 35% rispetto a coloro che non ne mangiano affatto. Oltre ad introdurre la mela verde nella dieta quotidiana dà molti benefici anche anche indossare capi e accessori nella sua stessa gradazione cromatica. Croccante e vibrante, il verde mela è più leggero rispetto a quello fluo e più di carattere rispetto al pastello.

E’ un colore versatile visto che può essere facilmente abbinato sia con il nero che con il blu, sia con i colori naturali che con i colori squillanti come il fucsia. Il verde mela, oltretutto, è un colore che si presta bene a tutte le carnagioni, da quelle bianco latte fino alle più olivastre. Una grande fan del verde mela è stata la Regina Elisabetta II.

La sovrana del Regno Unito, infatti, ha indossato per molti anni i tailleur con questa precisa tonalità di verde prima di passare a quella preferita del momento, ovvero il neon. Indubbiamente è proprio il verde, simbolo e della speranza e che trasmette energia, il colore preferito della Regina britannica che durante le cerimonie pubbliche lo ha indossato in tutte le sue sfumature, dal menta al tiffany, dallo smeraldo al pastello.