L’estate si tinge di colori fluo

Oltre all’arancione ci sono anche i colori fluo a dominare la moda estiva. Nella stagione calda non c’è niente di meglio che dare al proprio guardaroba una ventata di colori vibranti ed accesi, ovvero fluorescenti. Verde lime, fucsia, arancio, blu elettrico, verde acido e giallo catarifrangente illuminano i capi più cool dell’estate 2019. Solitamente queste tonalità fluorescenti sono tradizionalmente legate all’abbigliamento sportivo o alle uniformi da lavoro. Sono inoltre state associate alle atmosfere che si respiravano negli Anni Novanta ma anche alle luci psichedeliche in voga negli Anni Settanta.

L’esordio in passerella di capi con i colori fluo

Il primo a presentare vestiti dai colori fluorescenti nelle sfilate di moda due anni fa è stato Prada. Una scelta coraggiosa che però ha indirizzato le tendenze della moda. Da quel momento, infatti, i colori fluo non sono stati solo presenti quando colorano i pantaloni del ciclista o le tute degli sportivi affinché siano facilmente riconoscibili ma sono stati utilizzati anche per accendere i capi più bon ton come ad esempio la gonna plissé di Prada.

Ecco come possono essere abbinati abiti dal colore fluo

Per non sbagliare, gli abiti dalle tonalità fluorescenti possono essere abbinati ad accostamenti molto semplici. Sono adatti i body o le maglie a collo alto, le t-shirt o felpe su jeans o pantaloni cropped. Per completare, l’ideale sono delle sneaker basic oppure delle scarpe flat monocolore. In questo modo si potrà anche giocare sui contrasti abbinando dei pezzi classici ad un capo fluo. E’ anche possibile puntare solo su un accessorio fluorescente, come calzini, cinture, borse e pochette. Oppure indossare un vestito total black abbinandolo ad una scarpa o ad un altro capo fluo.

Le unghie fluo di tendenza per l’estate

Non solo i capi di abbigliamento ma anche le unghie fluo stanno andando per la maggiore per questa estate e stanno facendo impazzire le ragazze di tutto il mondo. Il colore più gettonato è senz’altro il giallo, il classico color evidenziatore. Le più intrepide, invece, potranno cimentarsi in french manicure super colorate con dettagli pop.